CicloMercato 2025: Ballerstedt, Brun, Hermans, Wood
L’inizio della nuova stagione si avvicina sempre più, ma per alcuni corridori c’è ancora incertezza riguardo al futuro. Tra questi c’è anche Ben Hermans, corridore di grande esperienza, visti i suoi 16 anni tra i professionisti, che però non ha visto rinnovato il suo contratto con la Cofidis, in scadenza a fine anno. Il 38enne belga, reduce da alcune stagioni sottotono, ha ammesso a Wielerflits di stare ancora cercando una sistemazione per il 2025, ma di non avere ormai molte speranze di trovare una nuova squadra, e per questo motivo potrebbe presto arrivare a prendere la decisione di appendere la bici al chiodo.
Destino diverso per Harrison Wood, anche lui lasciato a piedi dalla Cofidis. Il 24enne ha infatti firmato per la compagine Continental portoghese Sabgal / Anicolor, alla quale era già stato accostato negli scorsi giorni, scendendo così di categoria per provare a mettersi in evidenza in prima persona dopo aver dovuto svolgere principalmente un lavoro di gregariato con la formazione transalpina, motivo per il quale non era riuscito a conquistare molti punti UCI e, per questo, non era stato confermato dal team francese.
Trova squadra anche l’elvetico Nils Brun, che dopo un triennio alla Tudor Pro Cycling scende anche lui a livello Continental per aggregarsi al team tedesco MYVELO Pro Cycling. Cambio di carriera, invece, per Maurice Ballerstedt, che il prossimo anno non farà parte della rosa della Alpecin-Deceuninck. Il corridore tedesco ha spiegato a radsport-news di aver ricevuto un’offerta di rinnovo da parte della compagine belga, ma di non aver accettato perché per lui era previsto ancora un ruolo di lead-out per i velocisti della squadra. Desideroso di avere opportunità per se stesso, il 23enne ha quindi deciso di abbandonare la strada e di passare al gravel, puntando in particolare alle gare negli Stati Uniti.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |